Xiaomi Mi Mix Fold 2 - entro fine anno il nuovo smartphone pieghevole

9 Giugno 2021 - Max Capitosti
Xiaomi ha fatto il proprio ingresso in primavera nel mercato degli smartphone pieghevoli, con il Mi Mix Fold. Le vendite sono andate abbastanza bene, anche se il prodotto non è stato commercializzato in Europa lasciando campo libero soprattutto a Samsung e al suo Galaxy Z Fold 2 (la scarsa disponibilità sul mercato, i prezzi non scontati e l'assenza dei servizi Google hanno penalizzato i pieghevoli di Huawei).




Xiaomi, riportano fonti industriali, sta già lavorando ad un nuovo pieghevole, da lanciare presumibilmente anche in Europa nel corso del quarto trimestre. La cosa tutto sommato non darà fastidio a Samsung a al Galaxy Z Fold 3 che in autunno sarà di sicuro disponibile in tutti i negozi.

Xiaomi è infatti fra le aziende del settore che si sono rivolte proprio a Samsung per gli schermi dei prossimi smartphone pieghevoli, in considerazione del know-how sviluppato dalla casa coreana. Ancora non conosciamo i dettagli sulle caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Mix Fold 2, la cosa non ci stupisce tenuto conto dei mesi che si separano dal suo arrivo.

L'unico particolare riguarda proprio lo schermo interno, quello pieghevole. Il pannello, come detto fornito da Samsung, dovrebbe supportare una frequenza di refresh di 120Hz. Ancora da chiarire l'eventuale presenza di una soluzione under-display per la selfie camera, prerogativa quasi certa sullo Z Fold 3.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix Fold

NOTIZIE CORRELATE