OnePlus Nord CE 5G - annunciato il nuovo smartphone con Snapdragon 750 e prezzo contenuto

10 Giugno 2021 - Max Capitosti
OnePlus Nord CE 5G è stato presentato ufficialmente oggi, al termine di una campagna teaser che aveva fatto filtrare gran parte delle caratteristiche tecniche. Come anticipato dalla stessa casa madre, si tratta di una riedizione dello smartphone OnePlus Nord dello scorso anno, con alcune modifiche alla dotazione che consentono di contenere il prezzo ad ampliare il pubblico dei potenziali acquirenti.




Il design è sostanzialmente lo stesso, ad eccezione dell'inserto del modulo fotografico, che alloggia un sensore in meno, oltre che per l'assenza del tasto laterale e l'aggiunta del jack da 3.5 millimetri per le cuffie. Il processore adesso è uno Snapdragon 750, sempre con supporto per le reti mobili 5G. Tre le configurazioni di memoria, con 6/8/12GB RAM e 128/256GB di storage non espandibile.



Lo schermo prevede un pannello Fluid AMOLED da 6.44 pollici in formato FHD+, con frequenza di refresh di 90Hz, lettore di impronte integrato e fotocamera in-display da 16MP (con risoluzione quindi dimezzata rispetto al modello dello scorso anno). La capacità della batteria sale a 4.500mAh, sempre con ricarica a 30W. La fotocamera posteriore si realizza grazie a sensori da 64+8+2MP, assente il quarto sensore da 5MP di profondità.

OnePlus Nord CE 5G - prezzo in Italia e versioni disponibili:





Scheda tecnica OnePlus Nord CE 5G

NOTIZIE CORRELATE