L'arrivo nei negozi del
Galaxy S21 FE come ha rassicurato Samsung nei giorni scorsi non è stato cancellato, per gli acquirenti si prospetta però un'attesa più lunga del previsto.
La stampa coreana riporta infatti la notizia secondo cui il lancio di S21 FE è stato rinviato da agosto ad ottobre, oltretutto almeno all'inizio non sarà acquistabile in tutti i mercati, ma soltanto in Europa e negli USA.
Le stesse fonti rivelano che la casa coreana in effetti aveva stabilito di annullare la commercializzazione del prodotto a causa della penuria di chip che affligge il mercato, per poi ritornare sui propri passi a fronte dell'elevato successo ottenuto dal precedente
S20 FE.
14 Giugno 2021Arriva da Samsung una precisa smentita in merito alle indiscrezioni che in queste ore hanno dato il lancio dello smartphone
Galaxy S21 FE in ritardo o addirittura cancellato. L'agenzia ETNews, la prima a riportare la notizia, avrebbe oltretutto cancellato l'articolo dal proprio sito.
14 Giugno 2021Brutte notizie per chi stava aspettando il lancio del Samsung
Galaxy S21 FE, lo smartphone atteso in estate come modello più economico di una gamma che attualmente comprende i modelli
S21,
S21+ ed
S21 Ultra. Fonti industriali, interpellate dalla pubblicazione asiatica ETNews, riportano infatti la quasi sicura cancellazione del lancio del prodotto.
La decisione sarebbe legata alla scarsità di componenti elettronici che affligge il mercato da alcuni mesi. La casa coreana avrebbe preferito sacrificare il Galaxy S21 FE per indirizzare le risorse disponibili verso smartphone più strategici e remunerativi.
Gli Snapdragon 888 che dovevano trovare impiego su S21 FE verranno utilizzati sui più prestigiosi
Galaxy Z Fold 3 e
Galaxy Z Flip 3, smartphone di fascia alta molto più rappresentativi per Samsung.
In teoria la produzione del Galaxy S21 FE, al momento interrotta, potrebbe ripartire nelle prossime settimane, anche se questa possibilità rappresenta un'ipotesi molto remota.