Xiaomi Mi Mix 4 - il design mostrato in alcuni rendering non ufficiali

8 Luglio 2021 - Max Capitosti
Ecco come potrebbe essere lo Xiaomi Mi Mix 4, immaginato in alcuni rendering non ufficiali che si basano sulle indiscrezioni che circolano in questi giorni.


Nelle immagini vengono recepite due delle peculiarità dello smartphone: la selfie camera under-display e il secondo schermo posteriore, come sul Mi 11 Ultra.





18 Giugno 2021
Sono ormai un paio di anni che si susseguono le indiscrezioni sul lancio di Xiaomi Mi Mix 4, con voci di corridoio ed anticipazioni che di volta in volta si sono rivelate infondate.

Ogni volta lo smartphone è stato dato in arrivo con le ultime innovazioni, anche le notizie che circolano in questi giorni non fanno eccezione.

Si parla infatti di una fotocamera di tipo under-display, con una soluzione di seconda generazione in grado di nascondere perfettamente il foro della fotocamera selfie sullo schermo. Le stesse fonti danno per certo un display con cornici sottilissime sui quattro lati, per garantire una vera esperienza 'fullo screen'.

Il formato del pannello, di tipo AMOLED, sarà limitato alla risoluzione FHD+, probabilmente per via delle limitazioni imposte dalla tecnologia legata alla implementazione under-display della fotocamera.

Di tutto rilievo anche altri aspetti della dotazione del Mi Mix 4, con un chip Snapdragon 888 e batteria da 4.500mAh con ricarica a 120W. L'ultimo dettaglio riguarda il prezzo, che si prevede più alto rispetto a quello del Mi 11 Ultra.

L'ultimo esponente della prestigiosa gamma di Xiaomi risale al Mi Mix 3 di fine 2018, rinnovato poi nella primavera dell'anno successivo con il Mi Mix 3 5G.