Velvet 2 Pro era uno dei prossimi smartphone in arrivo da LG Electronics, tutto era pronto per il lancio prima che l'azienda decidesse di
abbandonare il mercato della telefonia mobile.
Nonostante la cancellazione, del Velvet 2 Pro è stato realizzato un numero imprecisato di esemplari, adesso
a disposizione dei dipendenti LG ad un prezzo di favore. Proprio uno di questi pezzi rari è protagonista di un video unboxing, a mostrarci quello che avrebbe potuto essere un prodotto di successo, oltretutto basato su Snapdragon 888.
Rispetto al
Velvet 5G dello scorso anno cambiano il design della fotocamera ed alcuni elementi estetici. Gli anelli che racchiudono i tre sensori della fotocamera sono uguali per dimensioni, sparisce inoltre il jack per il collegamento delle cuffie.
Ulteriore novità sono i tasti laterali 'pressure sensitive', che risultano del tutto invisibili sul telaio andando ad accentuare i tratti minimalistici del design. E' l'interfaccia utente, tramite piccoli rettangoli sullo schermo, a ricordarci la posizione dei tasti laterali.
Dalla confezione emerge anche l'intenzione di LG Electronics di allinearsi al trend che vede sparire il caricabatteria dalla dotazione standard. Nel caso di questi Velvet 2 Pro venduti dai dipendenti vengono forniti a parte, in una anonima confezione aggiuntiva, addirittura due caricabatterie (insieme ad un adattatore per le cuffie).