Alcatel 1 (2021) - lo smartphone entry level si rinnova, ma le caratteristiche non cambiano

25 Giugno 2021 - Max Capitosti
TCL ha presentato oggi lo smartphone entry level Alcatel 1 (2021), una riedizione del modello Alcatel 1 del 2018. A distanza di tre anni le caratteristiche del prodotto sono rimaste immutate, ad eccezione del sistema operativo aggiornato ad Android 11 e lo storage interno espanso ad 8GB.




Alcatel 1 offre agli utenti tutte le caratteristiche principali dello smartphone di cui hanno bisogno, con un design compatto ed elegante. Alimentato da un chipset Quad-core, Alcatel 1 supporta Android 11 (Go Edition) per prestazioni veloci che permettono di passare rapidamente e facilmente da un'app all'altra. La funzione Smart Manager aiuta a mantenere le attività fluide, grazie alla gestione smart delle app, l'ottimizzazione della memoria e le modalità di risparmio della batteria.

Dotato di un display da 5 pollici 18:9, Alcatel 1 è ideale per guardare video in movimento, con una cornice curva che offre una presa comoda e confortevole. La texture finemente intagliata sul retro fornisce una superficie antiscivolo, anti-impronta e un effetto di luce in movimento che completa l'estetica delicata.

Alcatel 1 è stato creato per un'esperienza utente facile e intelligente. Quando, ad esempio, si scatta una foto, la funzionalità Face Tracking aiuta a mettere a fuoco il soggetto principale. Mentre con la modalità Eye Comfort si riduce la quantità di luce blu emessa dallo schermo, aiutando a ridurre l'affaticamento degli occhi.

Alcatel 1 sarà disponibile in Europa da agosto 2021, nelle colorazioni Volcano Black o AI Aqua, a partire da 64,90 euro.

Scheda tecnica Alcatel 1 (2021)

NOTIZIE CORRELATE