La gamma Huawei
P50, composta da tre smartphone, salvo ulteriori imprevisti sarà
presentata entro la fine del mese prossimo in modo ufficiale. In attesa del lancio ecco emergere la prima immagine dal vivo che raffigura il modello base della serie, il P50.
La colorazione della scocca di questo esemplare, un rosa glietterato, non passa inosservata. Di sicuro Huawei ha previsto tonalità più tradizionali, che danno meno nell'occhio.
A prescindere dalla finitura della scocca, non sarà facile non notare i due grossi inserti di forma circolare che, sul retro, ospitano i sensori della fotocamera principale. Nel caso di questo P50 abbiamo una configurazione 3+1. Rassicura la presenza del marchio Leica, che anche sulla gamma Huawei P50 ha contribuito alla ottimizzazione del comparto fotografico.
Resta da sciogliere il dubbio sul processore e sulla connettività implementata sui P50. Non è da escludere che venga utilizzato per la prima volta il nuovo
Snapdragon 888 senza supporto 5G, garantendo da una parte prestazioni elevate, dall'altro un grave pregiudizio per quanto riguarda le reti mobili utilizzabili.