ZTE Axon 30 - la fotocamera under-display è confermata

9 Luglio 2021 - Max Capitosti
Nuovo teaser per lo smartphone Axon 30 5G atteso nei prossimi giorni con una fotocamera under-display di seconda generazione.


L'anticipazione riguarda appunto la selfie camera, con la notizia del foro 'coperto' da un display circolare con densità di pixel di 400ppi, il doppio rispetto al precedente Axon 20 5G.

In questo modo la presenza del sensore fotografico sarà ancora più impercettibile. A migliorare sarà anche la qualità degli scatti, non sempre ottimale con la soluzione under-display di prima generazione.


6 Luglio 2021
Non ci sono più dubbi, il prossimo smartphone ZTE con fotocamera under-display sarà il modello Axon 30 5G, come la casa madre ha confermato in queste ore pubblicando una immagine teaser. Non si parla per il momento della data di ufficializzazione del prodotto, anche se le indiscrezioni puntano al 22 luglio.



Del resto la messa a punto di Axon 30 5G sarebbe già stata ultimata da tempo, la penuria di materie prime, soprattutto di chip, avrebbe tuttavia fatto slittare il lancio.

Per Axon 30 5G si prevede una selfie camera di tipo under-display di seconda generazione, la cui presenza sarà finalmente del tutto impercettibile. Il risultato è stato ottenuto raddoppiando a 400ppi la densità dei pixel del minuscolo schermo circolare che copre la selfie camera.

Per caratteristiche tecniche Axon 30 5G dovrebbe aver poco da invidiare ai modelli Axon 30 Pro e Axon 30 Ultra della stessa gamma basati su Snapdragon 888 e con un comparto fotografico di elevata qualità.

NOTIZIE CORRELATE