Luci e ombre sul lancio del
Pixel 5a, che se da un lato potrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 26 agosto, dall'altro rischia di non arrivare nei negozi europei, per lo meno non in tempi brevi.
Le ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone della gamma Pixel di Google, in attesa dei più performanti
Pixel 6 e
Pixel 6 Pro, arrivano da fonti attendibili, insieme alla previsione di un prezzo di lancio negli USA di circa 450 dollari.
Stando alle notizie circolate finora, Pixel 5a dovrebbe offrire uno schermo da 6.4 pollici FHD+ con refresh a 60Hz e chip Snapdragon 765G con 6GB RAM. Troveremo inoltre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12.2+16MP, batteria da 4.650mAh e scocca con certificazione IP67 e jack da 3.5 millimetri per le cuffie.
9 Luglio 2021Il mese di giugno è passato, disattendendo le previsioni che avevano dato il
Pixel 5a in arrivo il giorno 11 del mese. In effetti le ultime dichiarazioni di Google lasciano intendere che lo smartphone venga presentato nello stesso periodo del precedente
Pixel 4a, quindi ad agosto.
A farci ben sperare nell'arrivo in tempi brevi abbiamo adesso la certificazione che la FCC ha concesso allo smartphone. Due le versioni del Pixel 5a approvate, differenti solo per le frequenze delle reti mobili supportate (una versione globale, una specifica per il mercato statunitense).
Dalla documentazione presente sul sito dell'authority non emerge alcun particolare inedito per quanto concerne caratteristiche e design dello smartphone. Secondo le indiscrezioni, Pixel 5a sarà sostanzialmente identico al
Pixel 4a 5G dello scorso anno, mentre la versione 4G non troverà invece un erede.