Samsung Galaxy S22 - il lancio a gennaio 2022 con fotocamera Olympus da 200MP

12 Luglio 2021 - Max Capitosti
A partire dal mese prossimo, una volta ufficializzati Z Fold 3 e Z Fold 3, per quanto riguarda le prossime mosse di Samsung sulla fascia alta del mercato gli occhi saranno tutti puntati sulla gamma Galaxy S22 attesa ad inizio 2022. Il mese al momento più quotato per il lancio per il momento è gennaio, in linea con quanto avvenuto con gli ultimi S21.


Una delle indiscrezioni più interessanti che circola in questi giorni ha per protagonista il comparto fotografico. Nello specifico si riferisce al Galaxy S22 Ultra e prevede l'utilizzo di un sensore da 200MP di risoluzione, ottimizzato grazie alla collaborazione con Olympus.

Un accordo fra Samsung e Olympus ancora deve essere annunciato. A parte lo sviluppo congiunto di alcuni aspetti della fotocamera e del relativo software di gestione, è da inquadrare soprattutto dal punto di vista del marketing.

Più realistiche invece le previsioni di un sensore, sempre su S22 Ultra, con risoluzione di 108MP. Si tratterebbe in sostanza del modulo ISOCELL HM3 di terza generazione, sempre con l'eventuale possibilità di una ottimizzazione firmata da Olympus.

NOTIZIE CORRELATE