Samsung viene spesso criticata per la ricarica della batteria dei suoi smartphone, che soprattutto nei modelli di fascia alta non si dimostra in termini di performance all'altezza delle proposte della concorrenza, arrivando nel migliore dei casi a 45W.
Le più importanti aziende del settore negli ultimi anni hanno investito parecchio su questa funzionalità, mettendo a punto tecnologie che permettono di raggiungere in tutta sicurezza potenze molto elevate, diminuendo i tempi di attesa in modo drastico.
Per la casa coreana il divario che la separa dai competitor potrebbe accorciarsi il prossimo anno con i nuovi smartphone della gamma
Galaxy S22. Le ultime indiscrezioni, provenienti da fonti attendibili, danno infatti in test sui prossimi modelli di S22 una ricarica a 65W.
La notizia trova oltretutto riscontro nella certificazione all'inizio dell'anno di un caricabatteria Samsung per smartphone proprio con una potenza di 65W (3.25A / 20V).
Tenuto conto del trend attuale, seguito anche da Samsung, è molto probabile che gli acquirenti di un Galaxy S22 dovranno acquistare a parte un caricabatteria a 65W, non trovandolo incluso nella confezione.