Xiaomi Mix 4 - svelato il top di gamma con Snapdragon 888+ e selfie camera UD

10 Agosto 2021 - Max Capitosti
Sono serviti tre anni ma alla fine Xiaomi ce l'ha fatta, presentando oggi il nuovo smartphone di fascia alta Mi Mix 4.
La lunga attesa dei clienti viene pienamente ricompensata, grazie ad un dispositivo che fra i primi sfoggia il nuovissimo chip Snapdragon 888+ di Qualcomm ed offre una selfie camera under-display di ultima generazione, il tutto ad un prezzo (per lo meno in Cina) tutto sommato plausibile.



La soluzione adottata dalla casa cinese per la fotocamera anteriore consente di mascherarne perfettamente la presenza in corrispondenza del tradizionale foro nella parte alta dello schermo, qui coperto da un piccolo display di forma circolare con una densità di 400ppi. Il pannello è naturalmente AMOLED, con vetro Gorilla Glass Victus, , ampiezza di 6.67 pollici, risoluzione FHD+ e frequenza di refresh di 120Hz.



Ottimo lo Snapdragon 888+ che, a seconda della configurazione, è affiancato a 8/12GB RAM e 128/256/512GB di storage. La batteria ha una capacità di 4.500mAh e supporta la ricarica a 120W con cavo e 50W wireless.



Per la fotocamera posteriore abbiamo sensori da 108+13+8MP (principale, ultra-wide, periscope), mentre la selfie camera prevede un singolo sensore da 20MP. Gli altoparlanti sono stereo, ottimizzati da Harman/Kardon, la scocca ha una copertura in materiale ceramico per il pannello posteriore.



Xiaomi Mix 4 sarà disponibile in Cina a partire dal 16 agosto (di seguito riportiamo prezzi e configurazioni), il lancio in altri mercati per il momento non è stato confermato.

Xiaomi Mix 4 - prezzo in Cina e versioni disponibili:



Scheda tecnica Xiaomi Mix 4

NOTIZIE CORRELATE