Xiaomi Mi Mix 4 - il top di gamma messo a nudo nel primo tear down

11 Agosto 2021 - Max Capitosti
Il nuovissimo Xiaomi Mi Mix 4 è stato annunciato finalmente ieri ed è già protagonista del primo tear down in cui sono stati messi a nudo i suoi segreti.


La progettazione dell'ultimo smartphone di punta della casa cinese, oltretutto il primo con selfie camera under-display e chip Snapdragon 888+ si rivela pulita, con un approccio modulare che semplifica lo smontaggio e l'eventuale sostituzione di componenti difettosi.



Non passa inosservata l'enorme antenna sul retro per la ricarica in modalità wireless a 50W. La batteria è suddivisa in due elementi uguali, uno stratagemma che consente di ripartire la carica e raggiungere fino a 120W con cavo.



Osservando lo schermo controluce si nota il foro per la selfie camera, invisibile durante il normale utilizzo dello smartphone grazie alla innovativa soluzione under-display. E' presente anche una seconda apertura di forma rettangolare, anche questa invisibile, che cela il sensore di prossimità e quello per la rilevazione della luce ambientale.



A questo primo esame il Mi Mix 4 ne emerge promosso a pieni voti. Sarà interessante scoprire nelle prossime settimane come lo smartphone si comporta a livello di prestazioni, grazie allo Snapdragon 888+ e se la soluzione adottata per la fotocamera selfie ha ripercussioni sulla qualità degli scatti.


Scheda tecnica Xiaomi Mix 4

NOTIZIE CORRELATE