Lo smartphone
Nova 9 di cui poco meno di un mese fa avevamo svelato i primi dettagli sarà lanciato ufficialmente il prossimo 23 settembre. A confermarlo è stata Huawei questa mattina, con una immagine in cui viene mostrato il pannello posteriore del prodotto.
Il design corrisponde perfettamente a quello del cellulare con codice
RTL-AL00 certificato dal Tenaa. Nova 9 è il primo di una gamma di smartphone che Huawei prevede di introdurre nei mesi a venire, viene confermata anche la presenza di HarmonyOS come sistema operativo installato di serie.
18 Agosto 2021Il presunto Huawei
Nova 9 ha ottenuto questa settimana la certificazione Tenaa, identificato dal codice prodotto
RTL-AL00. Le
uniche indiscrezioni su questo smartphone risalgono a cinque mesi fa, in base alle ultime notizie la gamma Nova 9 dovrebbe debuttare a metà settembre.
Gli elementi che emergono dalle immagini pubblicate sul sito dell'authority cinese riguardano la presenza di uno schermo, quasi sicuramente di tipo OLED, curvo ai lati con doppia selfie camera in-display. Sul retro è possibile scorgere i quattro sensori della fotocamera principale.
Non abbiamo riscontri al momento sul processore utilizzato su Nova 9. Alcune fonti riportano un chip 5G, scelta controversa se si considera che i più prestigiosi Huawei
P50 sono relegati al 4G.
Quasi scontata invece l'adozione di HarmonyOS come sistema operativo.