Sony Ericsson festeggia il 5° compleanno con un trimestre da record

13 Ottobre 2006 - PuntoCellulare.it
La joint venture Sony Ericsson festeggia in questi giorni il suo quinto compleanno annunciando risultati record per il trimestre che si è appena concluso, con 19.8 milioni di cellulari venduti ed il quasi raddoppio in un solo anno della propria quota sul mercato globale della telefonia mobile. In crescita per l'azienda produttrice anche il fatturato, che raggiunge quota 2.913 milioni di euro (con un incremento del 42% rispetto allo scorso anno) e i ricavi lordi, pari a 433 milioni di euro (con un incremento del 187%).

Sony Ericsson attribuisce gran parte del successo ottenuto nel terzo trimestre del 2006 a prodotti come il K800i e l'intera gamma dei cellulari Walkman, che si è recentemente arricchita del nuovo W850i. Importante per l'azienda produttrice anche il potenziamento dei servizi musicali online PlayNow, che sul W850i consentiranno di scaricare direttamente sul cellulare senza computer i brani musicali

'Il terzo trimestre ha visto Sony Ericsson mietere il successo dei prodotti annunciati all'inizio dell'anno, come i terminali di fascia alta K800i e W810i, di fascia media K610i e di tipo economico W300i e K310i. Abbiamo registrato un trimestre da record grazie ad un ottimo portafoglio di prodotti e dopo aver festeggiato il nostro quinto anniversario, i risultati finanziari che abbiamo annunciato oggi rendono l'idea di quello che è diventata l'azienda in un periodo così breve', ha commentato Miles Flint, presidente di Sony Ericsson.

NOTIZIE CORRELATE