Xiaomi ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiuso al 30 giugno 2021.
Nel secondo trimestre del 2021, Il fatturato totale di Xiaomi è stato di 87.8 miliardi di RMB, con un aumento del 64.0% rispetto all'anno precedente; l'utile netto rettificato per il periodo è stato di 6.3 miliardi di RMB, con un aumento dell'87.4% rispetto all'anno precedente. Il fatturato totale e l'utile netto rettificato hanno entrambi raggiunto livelli record nel trimestre, dimostrando l'eccellenza del modello di business e la solidità delle sue operazioni.
Xiaomi continua a migliorare il proprio vantaggio competitive nei mercati chiave. Secondo Canalys, il gruppo si è classificato per la prima volta al primo posto in Europa con una quota di mercato pari al 28.5% nel secondo trimestre del 2021. In Europa occidentale, la quota di mercato degli smartphone di Xiaomi ha raggiunto il 22.2% e si è classificata tra i primi 3, mentre si è classificata al primo posto per il 3° trimestre consecutivo in Europa centrale e orientale con una quota di mercato pari al 36.4%.
Xiaomi si è classificata n.1 per il 6° trimestre consecutivo con una quota di mercato del 41.2% in Spagna. E per la prima volta, in Italia e in Francia, il Gruppo si è classificato al primo posto con una quota di mercato rispettivamente del 35% e del 29.7%. Inoltre, il Gruppo è rimasto tra i primi 3 in Germania con una quota di mercato del 15.2%.
Dati finanziari del secondo trimestre 2021 di maggior rilievo:
- Il fatturato totale è stato di 87.789 milioni di RMB, in crescita del 64.0% rispetto all'anno precedente
- L'utile lordo è stato di circa 15148.1 milioni di RMB, in crescita del 96.7% rispetto all'anno precedente
- L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 6321.5 milioni di RMB, in crescita dell'87.4% rispetto all'anno precedente
Dati finanziari del primo semestre 2021 di maggior rilievo:
- Il fatturato totale è stato di 164671.2 milioni di RMB, in crescita del 59.5% rispetto all'anno precedente
- L'utile lordo è stato di circa 29309.4 milioni di RMB, in crescita del 92.1% rispetto all'anno precedente
- L'utile netto rettificato non-IFRS è stato di 12390.8 milioni di RMB, in crescita del 118.4% rispetto all'anno precedente