Realme
GT Master Edition debutta finalmente in Italia, dopo la presentazione del mese scorso che non aveva tuttavia confermato il prezzo di lancio dello smartphone.
La versione con 6GB RAM + 128GB del GT Master Edition è protagonista il 6 e 7 settembre di una promozione lancio su Amazon ad un prezzo di 299 euro invece di 349 euro. La versione 8 GB + 256 GB è invece disponibile a 399 euro.
Scheda tecnica Realme GT Master Edition
- Display: 6.43 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 Super AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
- Fotocamera principale tripla:
• 64 MP - F/2.2 - Flash LED - FOV 78.6°
• 8 MP - F/2.3 - FOV 119°
• 2 MP - F/2.4 - FOV 88.8° - Macro - Fotocamera secondaria:
• 32 MP - F/2.5 - Processore: Qualcomm Snapdragon 778G Octa Core 2.4 GHz a 6nm
- GPU: Adreno 642L
- Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 11
- Interfaccia utente: Realme UI 2.0
- Batteria: 4300 mAh non rimovibile con ricarica a 65W
- Lettore di impronte: SI (in-screen)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 159.2 x 73.5 x 8.7 mm
- Peso: 178 g
- Data lancio: Luglio 2021
Nato dalla collaborazione tra Realme e il designer Naoto Fukasawa, GT Master Edition è stato recentemente insignito dell'iF Design Award 2021, che ha premiato l'innovativo design ispirato al viaggio, in qualità di esperienza chiave nella vita dei giovani. Il celebre industrial designer giapponese ha infatti tratto ispirazione dalle valigie per progettare la parte posteriore del modello Voyager Grey, in pelle vegana e caratterizzata da una particolare trama in rilievo che ricorda quella dei trolley.
Per realizzare il concept studiato da Naoto Fukasawa, il team di ingegneri di Realme ha utilizzato una speciale macchina computerizzata per misurare e impilare con estrema precisione sottilissime strisce prefabbricate di policarbonato, creando linee concave e convesse e completando il processo tramite la pressatura a caldo della pelle vegana sul retro del dispositivo.
In mano e alla vista lo smartphone regala una sensazione di comfort, grazie alla soffice consistenza e al piacevole aspetto della pelle vegana dal colore neutro e desaturato e impreziosita, tramite la tecnica della micro-incisione, dalla raffinata firma di Naoto Fukasawa.
Il sodalizio tra Realme e Naoto Fukusawa è stato inaugurato in occasione del lancio di Realme X Master Edition - di cui il designer giapponese ha ideato il design per i modelli Onion e Garlic - a cui ha fatto seguito la realizzazione delle versioni Red Brick e Concrete di Realme X2 Pro Master Edition.
Oltre al modello firmato da Naoto Fukasawa, chiamato Voyager Grey, Realme GT Master Edition è acquistabile in Italia in altre due eleganti colorazioni: Cosmos Black e Luna White, rispettivamente ispirati alla misteriosa immensità dello spazio e al chiaro di luna.
Realme GT Master Edition integra il processore 5G Qualcomm Snapdragon 778G, realizzato con processo a 6 nm, ed eredita dal capostipite della serie Realme GT il sistema di raffreddamento a camera di vapore. Grazie a questa combinazione, lo smartphone permette di gestire al meglio anche le sessioni di gioco più impegnative.
GT Master Edition dispone di una fotocamera frontale Sony da 32 MP, mentre il sensore principale è da 64 MP ed è affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 119° e una lente macro. Ad arricchire la dotazione fotografica del dispositivo un'esclusiva modalità di street photography che, grazie alla tecnologia DIS (Dynamic Image Snapshot) e ai filtri appositamente pensati per la fotografia di strada, garantisce immagini nitide e vivide in qualsiasi situazione.
Realme GT Master Edition vanta un display Samsung AMOLED da 6,43' con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 360 Hz. La luminosità massima è pari a 1000 nit, mentre il rapporto schermo-corpo raggiunge il 91,7%. La batteria da 4.300 mAh supporta la ricarica rapida SuperDart a 65W, che consente di arrivare al 100% di carica in soli 33 minuti.