☰

James Bond torna al cinema, con un modesto Nokia 3310

16 Settembre 2021 - Max Capitosti
Il nuovo film 'No Time To Die', il 25° della saga di James Bond, arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane il 30 settembre. L'uscita è stata prorogata in più di una occasione, a causa delle chiusure dei cinema in tutto il mondo dovuta all'epidemia Covid.


Gli smartphone Nokia saranno protagonisti delle nuove avvenuture degli agenti 00, in virtù di un accordo di product placement siglato fra la produzione del film ed HMD Global. La proroga del lancio del film, notizia emersa all'inizio dell'anno, ha imposto di girare di nuovo le scene in cui sono presenti gli smartphone del marchio finlandese, visto che i modelli scelti all'inizio sono ormai passati di moda. Richieste analoghe con molta probabilità sono pervenute da altre aziende partner della produzione.



Per questo motivo il Nokia 8.3 5G è stato sostituito con l'iconico 3310, come informa l'azienda in una nota stampa. Ci auguriamo per lo meno si tratti del modello 2017, non del Nokia 3310 lanciato nel 2000 che James Bond utilizzerebbe soltanto per prenotare il biglietto ad una fiera di modernariato.



In pratica l'agente segreto al servizio di sua maestà più famoso al mondo dovrà accontentarsi di un modesto 'feature phone' dalle funzionalità limitate, sempre che nella funzione cinematografica non sia stato migliorato in qualche modo.



Nell'arsenale a disposizione degli agenti 00 dovrebbe comunque esserci il recentissimo XR20, il primo vero smartphone rugged di Nokia capace di supportare temperature arroventate di 55°C o ad ambienti polari da -20°C, resistendo inoltre a cadute da altezze fino a 1.8m e fino a un'ora sott'acqua.

NOTIZIE CORRELATE