Vivo annuncia l'integrazione della funzionalità Extended RAM 2.0 sugli smartphone della gamma 2021. Disponibile con l'ultimo aggiornamento software, questa novità permetterà agli utenti di beneficiare di ulteriore memoria RAM (fino a 4GB), con performance più elevate e fluide quando si utilizzano più applicazioni contemporaneamente o si ha necessità di passare da un'applicazione all'altra.
Gli smartphone che da settembre potranno usufruire della Extended RAM 2.0 sono i modelli Vivo
X60 Pro,
V21 e
Y72 .
La Extended RAM di Vivo permette di allocare e utilizzare una parte della memoria interna dello smartphone come RAM addizionale; attivandosi e disattivandosi in maniera automatica e intelligente, gli smartphone mantengono un livello di fluidità di utilizzo elevata.
L'ultimo smartphone presentato, Vivo X60 Pro, integrava già al lancio una RAM da 12GB e 3GB di Extended RAM e, con il nuovo aggiornamento, avrà quindi a disposizione 4GB di Extended RAM; lo stesso accadrà per il modello Vivo V21, che passerà da 3GB a 4GB di spazio di memoria temporanea mentre Y72 guadagnerà ulteriori 4GB di RAM, funzionalità in precedenza non supportata su questo modello.