Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobre

18 Settembre 2021 - Max Capitosti
A metà giugno erano circolate voci in merito alla cancellazione da parte di Huawei, per lo meno nel 2021, dei consueti smartphone 'autunnali' della gamma Mate. Le indiscrezioni erano suffragate dalla crisi che affligge il mercato dei semiconduttori, come pure dai ban a cui l'azienda cinese ancora deve sottostare.
Non è detta l'ultima parola. Una relazione pubblicata da DSCC (Display Supply Chain Consultants) sostiene che la gamma Mate 50 sarà comunque lanciata da Huawei nel corso del quarto trimestre.



Ricordiamo oltretutto che l'azienda ha indetto un evento il prossimo 21 ottobre a Vienna per il lancio di un nuovo smartphone. Se a rigor di logica tutti avevano pensato al debutto in Europa di P50 e P50 Pro, ad un'occhiata più approfondita risulta che la sporgenza della fotocamera posteriore non è posizionata dove dovrebbe essere.



Nell'immagine teaser per la presentazione di ottobre, sullo smartphone mostrato da Huawei i tasti laterali non coincidono, rapportati alla fotocamera, con quelli del P50.

Questo riapre le porte alla possibilità che la gamma Mate 50 sia ancora nei programmi di Huawei e, oltretutto, sia in arrivo anche in Europa. Resta comunque il fatto che ad un mese dal possibile annuncio di questi fantomatici smartphone non siano ancora emersi riscontri tangibili.

NOTIZIE CORRELATE