Realme GT Neo 2 - debutto in Cina per il top di gamma economico, in vista del lancio in Europa

22 Settembre 2021 - Max Capitosti
Il nuovo Realme GT Neo 2 è stato presentato a tutti gli effetti oggi in Cina, dopo le numerose anticipazioni filtrate dalla casa madre e le indiscrezioni non ufficiali. Lo possiamo considerare l'evoluzione del GT Neo lanciato in primavera, con migliorie per quanto riguarda schermo, processore e batteria.




GT Neo 2 offre infatti uno schermo FHD+ da 6.62 pollici con pannello Super AMOLED Samsung E2 a 120Hz. La luminosità massima arriva a 1.300nits, la frequenza di touchscreen è di ben 600Hz. La selfie camera è di tipo in-display, con sensore da 16MP, il lettore di impronte naturalmente è integrato nel vetro.



Troviamo un processore Snapdragon 870 con 6/8/12GB RAM e 128/256GB di storage UFT 3.1. Per raffreddare il chip è stata utilizzata una speciale pasta termica con minuscole particelle di diamante (da 40-50 μm), unita ad una lamina di grafene e ad un sistema heatpipe con vapor chamber. Questi accorgimenti consentono di spremere l'hardware al massimo delle potenzialità.



La fotocamera prevede sensori da 64+8+2MP, sostanzialmente gli stessi del primo GT Neo. La batteria ha una capacità di 5.000mAh e supporta la ricarica a 65W. GT Neo 2 sarà disponibile in Cina a partire dal 27 settembre, la casa madre ha già confermato l'intenzione di proporre lo smartphone anche in altri mercati.

Realme GT Neo 2 - prezzo in Cina e versioni disponibili:



Scheda tecnica Realme GT Neo 2

NOTIZIE CORRELATE