Microsoft Surface Duo 2 - svelate caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone con doppio schermo

23 Settembre 2021 - Max Capitosti
Microsoft ha presentato il nuovo Surface Duo 2, per andare a sostituire il Surface Duo annunciato all'incirca due anni fa ma giunto sul mercato diversi mesi dopo.


L'azienda ha fatto tesoro delle critiche ricevute dal modello di prima generazione, migliorando quelle che erano le lacune del prodotto. Non soltanto il Surface Duo 2 offre un più attuale chip Snapdragon 888, ma si presenta con una qualità costruttiva superiore iniziando dalla cerniera, che adesso alloggia nella parte esterna una 'Glance Bar' in grado di mostrare le notitiche a smartphone chiuso.



Surface Duo 2 dispone di due schermi identici da 5.8 pollici con risoluzione di 1344 x 1892 punti e pannello AMOLED. Uniti offrono una superficie visiva di 8.3 pollici. Rispetto ad altri pieghevoli qui la giunzione fra i due schermi è ben visibile.



Lo smartphone adesso prevede una fotocamera posteriore con tre sensori , da 16+12+12MP. La selfie camera è da 12MP. Troviamo 8GB RAM e 128 / 256 / 512GB di storage interno, la batteria ha una capacità di 4.450mAh e supporta la ricarica a 23W, con caricabatteria da acquistare a parte.

Microsoft Surface Duo 2 sarà venduto in Europa in Francia e Germania ad un prezzo base di 1.599 euro a partire dal 21 ottobre. In italia le vendite partiranno a novembre, ma soltanto per la clientela aziendale.

Scheda tecnica Microsoft Surface Duo 2

NOTIZIE CORRELATE