Sony Ericsson celebra i suoi primi cinque anni di successi
In questi giorni Sony Ericsson ha compiuto il suo quinto compleanno con notevoli risultati con cui festeggiare. Partita da una posizione di start-up, il produttore è diventato uno dei marchi più accattivanti nel mercato mondiale della comunicazione mobile. L'azienda, una joint venture 50:50 tra Sony e Ericsson, è stata creata nell'ottobre del 2001 ed è attualmente il quarto produttore mondiale di telefonini, con l'obiettivo a breve termine di entrare tra i top tre.
La combinazione delle risorse di Sony ed Ericsson ha permesso all'azienda di acquisire una posizione unica. Sony Ericsson può infatti facilmente accedere alle conoscenze delle infrastrutture di telecomunicazione grazie ad Ericsson ed al know-how della consumer electronics e del branding grazie a Sony. Come società del Gruppo Sony, Sony Ericsson ha anche accesso ad alcune delle più grandi aziende di entertainment del mondo. Sony Ericsson ha costruito in questi cinque anni un portfolio totale di prodotti che comprende una vasta gamma di cellulari, accessori ed applicazioni. Negli ultimi due anni Sony Ericsson è diventata leader sia nell'imaging che nei music phones grazie al successo straordinario dei cellulari Walkman e di quelli a marchio Cybershot. L'azienda si è, infatti, sempre impegnata ad offrire ai consumatori un'esperienza mobile più ricca ed articolata attraverso degli accessori innovativi che completano il cellulare e attraverso nuove applicazioni che migliorano l'esperienza dell'utente.
'Abbiamo tutte le risorse necessarie e soprattutto lo spirito giusto per diventare uno dei tre top player nel nostro settore. La combinazione delle expertise di Sony e di Ericsson ci ha consentito di creare un eccezionale portfolio di prodotti e servizi che ci differenzia sul mercato', ha commentato Miles Flint, presidente di Sony Ericsson. 'Questa eredità - prosegue Miles Flint - ci ha permesso di acquisire numerose potenzialità che nessun altro player nel settore delle telecomunicazioni possiede: il know-how di infrastrutture e telecomunicazioni che viene da Ericsson e l'esperienza nella consumer electronics e nell'entertainment da parte di Sony. Gli scorsi cinque anni rappresentano per noi solo l'inizio. Arriveranno tante altre novità dalla convergenza delle comunicazioni mobili con l'imaging, l'entertainment audio-visivo e la consumer electronics. Questo ambiente rappresenta l'elemento naturale per Sony Ericsson, per questo abbiamo la certezza di poter diventare una forza ancora più importante nel settore delle telecomunicazioni'.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE