Huawei Nova 9 - il nuovo top di gamma disponibile anche in Italia, dubbi sul prezzo

21 Ottobre 2021 - Max Capitosti
Huawei ha annunciato oggi in Europa lo smartphone Nova 9, lo stesso dispositivo che l'azienda cinese ha lanciato alla fine del mese scorso in madrepatria.


Confermate le indiscrezioni (del resto il prodotto era apparso anche su Amazon) circolate negli ultimi giorni in merito al prezzo di lancio di 499,90 euro, decisamente troppi per uno smartphone che per quanto abbia caratteristiche molto interessanti è privo del supporto per le reti mobili 5G, prerogativa ormai molto diffusa anche su dispositivi meno costosi.

Come di consueto l'azienda cerca di rendere più digeribile l'esborso offrendo in omaggio gli auricolari FreeBuds Pro a chi acquista il telefono attraverso lo store ufficiale entro l' 8 novembre.

Scheda tecnica Huawei Nova 9



Per la prima volta nella serie Huawei nova, Huawei Nova 9 debutta con una serie di tecnologie per il sistema di fotocamere di altissimo livello, tra cui il RYYB colour filter array (CFA) e XD Fusion Engine. L'integrazione hardware-software della fotocamera permette agli utenti di catturare immagini e video di qualità anche in situazioni di scarsa luminosità, così che ogni contenuto sia pronto per essere condiviso immediatamente sui social.

Il reattivo display curvo da 120Hz Original-Colour, il potente processore, l'eccellente durata della batteria e il supporto per l'incredibile velocità di ricarica con 66W Huawei SuperCharge assicurano un'esperienza di gioco fluida per i gamer mobile più appassionati, mentre le capacità di collaborazione intelligente Device+ facilita la sinergia tra lo smartphone e altri prodotti Huawei.

Huawei Nova 9 è dotato di un potente sistema Ultra Vision Camera da 50MP . Che si tratti di foto notturne, panorami, ritratti o primi piani, Huawei Nova 9 permette di catturare ciò che desideri con immagini di alta qualità e chiarezza quasi da professionista.

Il sistema della fotocamera posteriore presenta una fotocamera Ultra Vision da 50MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, una fotocamera macro e una fotocamera di profondità. Include un grande sensore da 1/1,56 pollici e un RYYB CFA ad alta sensibilità alla luce, che raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard . Questo permette agli utenti di realizzare foto e video di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, con la sicurezza che le parti luminose dell'immagine non siano sovraesposte e le aree scure siano chiare e ricche di dettagli.

Una volta catturata un'immagine, il motore XD Fusion Engine si mette al lavoro, utilizzando sofisticate tecniche di fotografia computazionale per migliorare notevolmente i dettagli e la qualità dell'immagine stessa. Per gli scatti in movimento così come per quelli statici, il riconoscimento AI Snapshot è supportato per mantenere la chiarezza di ogni dettaglio.

Grazie alla registrazione fronte e retro contemporanea, è possibile passare dalla videocamera anteriore a quella posteriore e avere un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione in diretta degli utenti, utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore senza necessità di editing oppure, quando si desidera mostrare sia una scena generale sia un dettaglio, allo stesso tempo è possibile catturare un primo piano e un grandangolo.

Grazie all'applicazione Petal Clip, gli utenti possono facilmente scegliere tra una varietà di modelli video e temi prima di pubblicare sui social media i loro vlog o altri video in pochissimo tempo. Inoltre, Video Search e One-Click Video Creation semplificano i complicati processi di editing. È sufficiente inserire una parola chiave per cercare le immagini o i video all'interno della gallery e il dispositivo identifica in modo intelligente qualsiasi contenuto pertinente, successivamente è possibile cliccare su "Modifica" per creare il proprio capolavoro in poco tempo.

Per semplificare gli scatti e i video di gruppo, Huawei Nova 9 supporta anche il Remote Shutter . Questo significa che si può facilmente impostare Huawei Nova 9 su un treppiede e scattare una foto di gruppo con gli amici senza doversi preoccupare di inquadrature imbarazzanti mentre si cammina da e verso la fotocamera.

Huawei Nova 9 ha uno splendido display curvo da 6,57 pollici da 120Hz Original-Colour con una superficie affusolata che scivola comodamente tra le mani e riduce al minimo le cornici di destra e sinistra per una visione più coinvolgente. Permette di visualizzare 1,07 miliardi di colori, ha una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz per una migliore reattività. Combinato con il supporto per il colore Full-Path P3, il display assicura un'esperienza di visualizzazione spettacolare con immagini fluide, colori vividi e dettagli incredibili.

Il design di Huawei Nova 9 è degno di nota, ha uno spessore di soli 7,77 mm e un peso di 175 g . Introduce una nuova colorazione Starry Blue, creata con un nuovissimo processo Starry Flash AG Glass che aggiunge una texture unica al telaio e risalta l'iconico modulo della fotocamera.

NOTIZIE CORRELATE