Sony Xperia Pro-I - una fotocamera professionale per il nuovo smartphone top di gamma

26 Ottobre 2021 - Max Capitosti
Sony ha ufficializzato questa mattina lo smartphone Xperia Pro-I, un dispositivo di fascia alta derivato dal modello Xperia 1 III lanciato in primavera, del quale porta le funzionalità fotografiche ai massimi livelli.


Punto di forza il sensore principale della fotocamera posteriore da 1.0 pollice, con risoluzione di 12MP. La lente Zeiss ha apertura variabile F/2.0-2.4 per assicurare la massima versatilità. Troviamo inoltre due ulteriori sensori da 12MP (ultrawide F/2.2 e telephoto F/2.4) e un sensore ToF per una misurazione accurata della profondità di campo.



Le funzionalità e le impostazioni sono degne delle migliori fotocamere digitali in commercio, sono presenti inoltre due tasti fisici (di cui uno con azionamento a due livelli di pressione) per la gestione degli scatti.



Lo smartphone è in grado di registrare filmati in formato 4K a 120fps, come accessorio opzionale è disponibile il monitor Vlog da 3.5 pollici che si aggancia sul retro e permette a vlogger di filmarsi utilizzando la fotocamera principale.



La dotazione di Xperia Pro-I, fotocamera a parte, coincide con quella di Xperia 1 III. Troviamo di conseguenza uno schermo 4K OLED con refresh a 120Hz, un chip Snapdragon 888 con 12GB di RAM (Io storage interno è stato portato a 512GB e può essere ulteriormente espanso tramite microSD) e batteria da 4.500mAh.



Sony Xperia Pro-I sarà venduto un Regno Unito, Francia, Germania e Olanda ad un prezzo di 1.799 euro a partire da dicembre. Il monitor Vlog potrà essere acquistato a 199 euro (e richiede un adattatore che costa altri 89 euro).

Scheda tecnica Sony Xperia Pro-I

NOTIZIE CORRELATE