Il
Galaxy S22 Ultra si mostra per la prima volta dal vivo, con alcune immagini che confermano le indiscrezioni che negli ultimi giorni avevano anticipato il nuovo design adottato da Samsung.
Il modello top della prossima gamma Galaxy S, che la casa coreana dovrebbe lanciare a febbraio 2022, per la prima volta adotterà uno stilo S Pen che è possibile riporre all'interno della scocca. Nelle immagini si nota in modo inequivocabile la curvatura dello schermo, secondo le indiscrezioni con un'ampiezza di 6.8 pollici e pannello AMOLED.
Il foro della selfie camera è ben visibile in posizione centrale nella parte alta dello schermo, non ci sarebbe di conseguenza il sensore di tipo under-display.
Sul pannello posteriore trovano posto i quattro sensori della fotocamera, tre dei quali allineati in verticale (l'altra colonna ospita il quarto sensore, il flash LED e il sensore laser per la messa a fuoco).
I sensori non sono alloggiati all'interno di una 'isola', una soluzione stilistica che ricorda quella adottata da LG Electronics per il
Velvet. Per quanto riguarda le risoluzioni, si parla di 108+12+10+10MP (principale, ultrawide, telephoto 3X, telephoto con zoom ottico 10X).
Gli smartphone della gamma Samsung S22, a seconda del mercato, saranno basati sui chip Snapdragon 898 o Exynos 2200.