Google Pixel 6 - una valanga di critiche per il lettore di impronte digitali

10 Novembre 2021 - Max Capitosti
Il lettore di impronte digitali presente sugli smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro da poco lanciati da Google sono oggetto di numerose critiche.


L'ultima, in ordine di tempo, riguarda un inconveniente che si verifica nel caso in cui la batteria del telefono si scarica completamente. In questo caso il sensore biometrico non potrà più essere utilizzato per lo sblocco dello smartphone, nè potranno essere registrate nuove impronte.

Per risolvere l'incoveniente è sufficiente effettuare un reset totale del dispositivo. La procedura è decisamente scomoda, ma a quanto pare evita che il problema possa manifestarsi di nuovo. E' probabile che Google risolva la questione con un aggiornamento software, in modo che non si debba ripristinare lo smartphone per riattivare il lettore di impronte.

Negli ultimi giorni il lettore di impronte dei Pixel 6 è stato bocciato in molte recensioni, per via della lentezza con cui effettua il riconoscimento (a quanto sembra per il maggior livello di sicurezza a cui opera). Risulta inoltre che il sensore è collegato direttamente alla scheda elettronica del telefono, rendendo più complessa la sostituzione dello schermo.

NOTIZIE CORRELATE