Google Pixel Fold - una battuta di arresto per il pieghevole di Mountain View

16 Novembre 2021 - Max Capitosti
Notizie poco incoraggianti per tutti coloro che stavano aspettando il Pixel Fold, quello che doveva essere il primo smartphone con schermo pieghevole di Google.
Fonti industriali, come emerge dalla relazione pubblicata da DSCC (Digital Supply Chain Consultants), riporterebbero infatti l'annullamento degli ordini della componentistica necessaria alla produzione dello smartphone a seguito della cancellazione del progetto.



Non sappiamo cosa abbia portato la casa di Mountain View a fermare lo sviluppo del Pixel Fold, anche se in questi mesi la sua esistenza non era mai stata confermata. Da capire anche se lo stop sia definitivo, oppure rappresenti una proroga in attesa di tempi migliori.

E' probabile infatti che Google abbia ritenuto poco probabile riuscire a competere con Samsung e i suoi Galaxy Fold, in un momento in cui oltretutto la crisi del mercato delle materie prime rende più difficili e costosi gli approvvigionamenti e gran parte della disponibilità dei prossimi mesi è già stata prenotata.

Google ad ogni modo non intende trascuare il mercato dei dispositivi pieghevoli, come dimostra il recente annuncio di Android 12L pensato in modo specifico per questa categoria di prodotto.

NOTIZIE CORRELATE