All'evidenza dei fatti, si sono dimostrate infondate le indiscrezioni che avevano fissato al 12 dicembre il debutto dell'attesissimo top di gamma Xiaomi
12. La casa cinese non è riuscita di conseguenza ad aggiudicarsi il primato del primo smartphone al mondo con chip Snapdragon 8 Gen 1, battuta sul tempo da Motorola con il suo
Edge X30.
Il lancio di Xiaomi 12 non dovrebbe essere comunque lontano nel tempo, tenuto conto dei rendering e dei dettagli che ci consentono di far luce su uno degli smartphone di fascia alta più attesi. Le anticipazioni si riferiscono al modello base della serie, non alle varianti 'Pro', 'Ultra' e 'Lite'.
La scocca di Xiaomi 12 misura 152.7 x 70 x 8.6 millimetri (11.5 milimetri in corrispondenza della fotocamera). Lo schermo da 6.2 pollici, con pannello OLED in formato FHD+, è caratterizzato da una selfie camera in-display e letttore di impronte integrato.
La batteria ha una capacità di 5.000mAh e supporta la ricarica a 100W, la fotocamera posteriore adotta tre sensori da 50MP, nella configurazione base sono presenti 8GB RAM.