Oppo
Find X5 è lo smartphone di fascia alta destinato nei prossimi mesi a rimpiazzare l'attuale
Find X3. Il marchio asiatico, in ossequio alla superstizione locale, pare aver deciso di saltare la nomenclatura 'X4' temendo le reazioni avverse della clientela.
In attesa di riscontri ufficiali della casa madre, a darci la possibilità di parlare di Oppo Find X5 sono i rendering della scocca realizzati sulla base dei file CAD. Non è chiaro, al momento, se le immagini si riferiscano ad X5 modello base, oppure alla variante 'Pro'.
Il design di Find X5 non si scosta in modo significativo da quello che è possibile apprezzare su Find X3, in particolare il modulo che alloggia i sensori della fotocamera sembra essere identico (a parte una diversa configurazione dei sensori).
Le vere novità si avranno all'interno della scocca. Si prevedono chip Dimensity 9000 e Snapdragon 8 Gen 1 rispettivamente per Find X5 e Find X5 Pro, oltre ad uno schermo da 6.78 pollici AMOLED a 120Hz in formato FHD+/QHD+, almeno due sensori della fotocamera principale da 50MP e batteria da 5.000mAh con ricarica a 80 o 125W.