☰

Huawei Nova 9 SE - il nuovo smartphone deriva da Honor 50 SE, con due differenze

9 Marzo 2022 - Max Capitosti
Huawei entra finalmente nella schiera dei produttori che può vantare a listino uno smartphone con fotocamera da 108MP, con il nuovo Nova 9 SE che l'azienda ha presentato questa settimana in anteprima in Malesia.


Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, il telefono deriva dall' Honor 50 SE del 2021, le caratteristiche tecniche tuttavia non sono del tutto identiche.



Nova 9 SE perde il chip Dimensity 900 a favore di uno Snapdragon 680 e, di conseguenza, la connettività 5G. Il comparto fotografico si arricchisce di un quarto sensore per la fotocamera posteriore, anche se da soli 2MP (comunque più che sufficienti per la rilevazione della profondità).

La dotazione di Nova 9 SE prevede uno schermo da 6.78 pollici con pannello FHD+ di tipo LCD, fotocamera principale con sensori da 108+8+2+2MP, selfie camera da 16MP e batteria da 4.000mAh con ricarica a 66W. Non manca il lettore di impronte per lo sblocco, assente invece il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.

Il prezzo di Nova 9 SE al momento non è stato ancora comunicato.

Scheda tecnica Huawei Nova 9 SE




13 Gennaio 2022
Huawei e Honor da più di un anno sono due entità distinte a livello societario, nonostante ciò continuano a 'scambiarsi' smartphone per ottimizzare i costi di sviluppo.



La nuova collaborazione fra le due aziende avrà per oggetto lo smartphone Honor 50 SE lanciato a metà dello scorso anno, che finirà per essere riciclato a breve nella gamma Huawei come Nova 9 SE.

Non ci dovrebbero essere sorprese a livello di dotazione e design, di conseguenza Nova 9 SE dovrebbe rappresentare una copia fedele di Honor 50 SE. Aspettiamo ora una conferma da parte di Huawei per conoscere prezzi e disponibilità del nuovo prodotto.

NOTIZIE CORRELATE