Una immagine non ufficiale ci offre la possibilità di tornare a parlare di
Frontier, nome in codice che identifica il prossimo smartphone di fascia alta di Motorola.
Come emerso nei giorni scorsi le caratteristiche tecniche del prodotto sono molto promettenti, il rendering della scocca non fa che confermare queste ipotesi. Il lancio di Motorola Frontier sarebbe in programma a luglio, nei prossimi mesi avremo pertanto modo di scoprire ulteriori dettagli.
17 Gennaio 2022Motorola il mese scorso, con
Edge X30, è stata la prima azienda al mondo a presentare uno smartphone basato sul chip Snapdragon 8 Gen 1, aggiungendo lustro al proprio marchio.
La casa alata si prepara a conquistare un nuovo record, con il primo smartphone dotato di fotocamera con sensore da 200MP. Al dispositivo è stato assegnato il nome in codice
Frontier e fotocamera a parte ha caratteristiche tecniche molto interessanti, con molti elementi in comune con Edge X30.
Le indiscrezioni anticipano infatti uno schermo da 6.67 pollici FHD+, con pannello curvo OLED a 144Hz. Il processore è basato sulla tecnologia TSMC a 4nm, secondo alcune fonti potrebbe essere il prossimo SM8475 che Qualcomm intende lanciare come Snapdragon 8 Gen 2. Le configurazioni di memoria prevedono 8/12GB RAM e 128/256GB di storage.
Ci si aspetta una fotocamera frontale da 60MP, per la fotocamera posteriore i sensori sarebbero invece tre:
- 200 MP - Samsung S5KHP1
- 50MP - S5KJN1SQ03 (JN1)
- 12MP - Sony IMX66
Ottima infine la gestione della batteria, con una ricarica a 125W tramite porta USB Type-C e a 50W in modalità wireless.