Ikea Symfonisk - nuova lampada Wi-Fi smart in collaborazione con Sonos

20 Gennaio 2022 - Rosa Camilleri
Ikea annuncia il lancio di Symfonisk, nuova lampada smart con cassa Wi-Fi realizzata in collaborazione con Sonos. La base con cassa Wi-Fi e il paralume per lampada sono due prodotti distinti, in vendita separatamente.


I clienti possono scegliere fra due colori per la base, bianco o nero, e due paralumi di diverso stile e colore: in tessuto o in vetro, in bianco o nero. Con l'aggiunta dell'attacco E27, la lampada ora supporta ancora più lampadine.

Symfonisk ha un'architettura acustica completamente rinnovata, con una guida d'onda progettata ad hoc per dare vita a una straordinaria esperienza acustica, sotto ogni angolazione. La lampada si connette alla rete Wi-Fi e può essere usata come unica sorgente sonora nella stanza, oppure collegata ad altri prodotti Sonos, inclusi quelli della serie Symfonisk. Come tutti i prodotti Symfonisk, anche questa lampada fa parte del sistema Sonos, che mette a disposizione degli utenti oltre 100 servizi di streaming.



Symfonisk è il nome di una collaborazione a lungo termine fra Ikea e Sonos, che vuole avvicinare la musica e l'home furnishing, creando nuove sinergie. Spesso le casse audio e le lampade da tavolo vengono messe le une accanto alle altre, occupando il doppio dello spazio sui mobili. Il sound di Sonos integrato in una lampada da tavolo di Ikea risolve il problema della collocazione delle casse, liberando spazio e inserendosi perfettamente in ogni stile d'arredo.

La nuova lampada da tavolo con cassa Wi-Fi Symfonisk è ora disponibile ad un prezzo di 159 euro (paralume in tessuto) e 169 euro (paralume in vetro) .

NOTIZIE CORRELATE