Oppo Find X5 Pro - in attesa del lancio, ecco immagini ufficiali e caratteristiche tecniche

5 Febbraio 2022 - Max Capitosti
Si avvicina il lancio del potente Oppo Find X5 Pro, lo smartphone è atteso entro la fine del mese ma già si è prefigurato come uno dei top di gamma più promettenti della stagione.


Le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane hanno anticipato la presenza di uno schemro da 6.7 pollici in formato WQHD+, con pannello LTPO AMOLED a 120Hz, selfie camera in-display e lettore di impronte integrato.

E' previsto un chip Snapdragon 8 Gen 1, unito al coprocessore proprietario MariSilicon X sviluppato da Oppo stessa. Di assoluto rilievo il comparto fotografico, oltretutto sviluppato con la collaborazione di Hasselblad.



Per la fotocamera posteriore troveremo infatti due sensori Sony IMX766 da 50MP, oltre ad un ulteriore sensore da 13MP con funzionalità di zoom ibrido 5X. La fotocamera frontale dovrebbe basarsi invece su un Sony IMX709 da 32MP. Completano la dotazione una batteria da 5.000mAh con ricarica a 80W via cavo (ma sarà prevista anche la ricarica wireless).

Su Find X5 Pro le migliorie rispetto all'ultimo Find X3 Pro si faranno sentire purtroppo sul versante dimensioni e peso, con uno spessore della scocca di 8.5 millimetri e 218 grammi.

NOTIZIE CORRELATE