Lo smartphone di fascia alta OnePlus
10 Pro è stato lanciato il mese scorso in anteprima in Cina e arriverà in Europa probabilmente entro la fine del mese prossimo. Nel frattempo c'è chi si è preso la briga di testarne la solidità, arrivando ad una conclusione sconcertante.
Nelle prime verifiche, relative alla resistenza dello schermo e della scocca ai graffi, il telefono se la cava egregiamente, in linea con quello che è legittimo aspettarsi da un prodotto di questa categoria.
Nonostante la scocca non abbia alcuna certificazione dichiarata per quanto riguarda la impermeabilità, è rassicurante la presenza di una guarnizione in corrispondenza dello slot per la SIM Card, per evitare eventuali infiltrazioni.
Le sorprese arrivano purtroppo con il classico 'bend test', prova conclusiva a cui è stato sottoposto OnePlus 10 Pro. Al secondo tentativo, oltretutto applicando una forza non eccessiva, la scocca si è spaccata in due, rivelando una debolezza strutturale del telaio.
E' difficile che nell'utilizzo di tutti i giorni il telefono venga sottoposto a sollecitazioni del genere, ad ogni modo gli acquirenti faranno meglio a non sedersi dopo averlo dimenticato nella tasca posteriore dei pantaloni