Poco X4 Pro 5G - svelato il nuovo top di gamma che deriva dal Redmi Note 11 Pro 5G

28 Febbraio 2022 - Max Capitosti
Il marchio Poco di Xiaomi come anticipato ha presentato oggi il nuovo Poco X4 Pro 5G, una variante del recentissimo Redmi Note 11 Pro 5G lanciato il mese scorso.




Con questo smartphone l'azienda intende offrire un'esperienza di livello flagship, ai giovani appassionati di tecnologia che desiderano un dispositivo in grado di fronteggiare l'impegnativo uso quotidiano. Con caratteristiche top come un display AMOLED 120Hz, fotocamera da 108MP, processore Snapdragon 5G a 6nm e Turbo Charging da 67W, Poco X4 Pro 5G offre elevate prestazioni a tutto tondo per l'uso quotidiano, per il gaming e per fare pratica nella fotografia non lontana da quella professionale.

Poco X4 Pro 5G sarà disponibile dal 2 marzo nelle varianti 6GB RAM + 128GB e 8GB RAM + 256GB rispettivamente ad un prezzo consigliato di 299,90 e 349,90 euro (a cui sottrarre 30 euro euro per la promozione lancio dei primi 6 giorni).

Il grande schermo AMOLED DotDisplay da 6,67' di Poco X4 Pro 5G non solo cattura l'attenzione, ma offre un refresh rate a 120Hz per un'esperienza visiva fluida e coinvolgente. Questa è la prima volta che Poco usa AMOLED per la serie X. Ed anche grazie al touch sampling rate da 360Hz, lo smartphone risponde ad ogni tocco in pochissimo tempo. Ogni scroll, swipe o trascinamento sullo schermo ha meno lag. Ogni colore è intenso e fuori dall'ordinario, grazie all'ampia gamma di colori DCI-P3. Il display AMOLED con risoluzione 2400x1080 FHD+ può regolare automaticamente la sua luminosità per adattarsi all'ambiente circostante. Inoltre, con una certificazione SGS Eye Care, lo schermo di Poco X4 Pro 5G risulta essere delicato alla vista durante lunghe sessioni di gioco.

Poco X4 Pro 5G ha un sensore principale da 108MP al timone della sua fotocamera. Misura 1/1.52' e ciò lo rende uno dei sensori con le più alte risoluzioni disponibili al mondo, ed è la prima volta che viene utilizzato su Poco. In coppia con il sensore della tecnologia binning 9-in-1, cattura più luce per una migliore nitidezza e tira fuori il massimo da ogni scatto.

Il dispositivo è anche accompagnato da un obiettivo ultra-wide da 8MP e una microcamera da 2MP sul retro, mentre sul fronte si trova un sensore da 16MP. Che siate a caccia degli scatti migliori in cima a montagne innevate, in centro città, o vogliate scattare un selfie spontaneo, Poco X4 Pro 5G cattura ogni scena con precisione e nitidezza. È dotato di una serie di funzionalità come l'opzione selfie panoramico per assicurarsi che tutti vengano inquadrati, a prescindere da quanto grande sia il gruppo e offre anche le modalità slow motion, dual-video, video time-lapse, super macro, movie filter e kaleidoscope per dare vita a qualsiasi filmato, che sarà sicuramente in grado di catturare l'attenzione.

Sotto la scocca, c'è un processore Snapdragon 695 5G basato sulla tecnologia di produzione a 6nm, che porta la velocità e l'efficienza ad un livello flagship. La CPU octa-core è guidata da due core Arm Cortex-A78 che possono raggiungere una velocità fino a 2.2GHz. Oltre a 8GB di RAM, Poco X4 Pro 5G offre 3GB extra, trasformati dai 256GB di ROM, grazie alla Dynamic RAM Expansion Technology, rendendolo l'ideale per gaming da mobile senza lag e fornendo allo stesso tempo un'esperienza utente fluida e 5G-ready.

Con la potente batteria da 5.000mAh, gli utenti possono navigare e giocare tutto il giorno, avendo più di 15 ore di riproduzione video, 25 ore di lettura, 191 ore di musica in riproduzione[2]. Quando il dispositivo è a corto di energia, gli utenti possono tornare all'azione in pochissimo tempo: grazie alla ricarica turbo da 67W, Poco X4 Pro 5G può ricaricarsi del 70% in soli 22 minuti e può essere caricato completamente in soli 41 minuti.

Poco X4 Pro 5G offre un'esperienza di intrattenimento coinvolgente grazie ai dual speaker per un audio forte e chiaro, e grazie a un motore lineare Z-axis per vibrazioni più forti con un feedback più realistico durante il gioco. Lo smartphone supporta anche la nuovissima MIUI 13, con nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni per ottimizzare la user experience.

NOTIZIE CORRELATE