Oppo è stata insignita del premio 'Disruptive Device Innovation' ai GLOMO Awards 2022 durante il Mobile World Congress 2022. Il riconoscimento arriva per la tecnologia all'avanguardia utilizzata nello sviluppo del suo primo flagship pieghevole
Find N, caratterizzato dall'integrazione di Flexion Hinge e del Serene Display per un'esperienza utente rinnovata.
I GLOMO Awards sono presieduti da oltre 200 esperti indipendenti del settore, analisti, giornalisti, accademici, rappresentanti di operatori mobile e CTO; e sono ampiamente riconosciuti come il premio più prestigioso nel settore mobile. La categoria Disruptive Device Innovation riconosce i nuovi prodotti tecnologici che utilizzano l'innovazione nell'hardware e nel software per migliorare le prestazioni e l'esperienza dell'utente. Nel vincere il premio, Find N di Oppo è stato riconosciuto per il suo distinto meccanismo a cerniera proprietario e per il suo design unico.
Find N è il primo smartphone flagship pieghevole di Oppo. Con il suo design ergonomico, Find N offre un comodo utilizzo con una sola mano, insieme a un'esperienza altamente coinvolgente quando è aperto. Per affrontare i problemi associati alle pieghe dello schermo che si trovano tipicamente su altri smartphone pieghevoli, Oppo ha introdotto il proprio design Flexion Hinge nel dispositivo. La nuova cerniera non solo migliora l'affidabilità e riduce l'aspetto delle pieghe dello schermo, ma permette anche allo smartphone di restare in equilibrio quando è aperto con un angolo tra 50° e 120° gradi.
'Siamo onorati che Find N abbia ricevuto il Disruptive Device Innovation Award ai GLOMO di quest'anno. Si tratta di un importante riconoscimento verso i prodotti e la tecnologia di Oppo, non solo da parte dei nostri colleghi del settore, ma anche degli stessi utenti finali. Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo, siamo lieti di vedere che Oppo Find N sta finalmente rendendo i dispositivi pieghevoli adatti alle esigenze di chiunque, e non solo per gli appassionati di tecnologia', ha commentato Billy Zhang, Billy Zhang, vice presidente overseas sales and service di Oppo.
Scheda tecnica Oppo Find N
- Display: 7.1 pollici - 1792 x 1920 punti LTPO AMOLED - Refresh rate 120Hz
- Fotocamera principale tripla:
• 50 MP - F/1.7 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.0 µm pixel - Sony IMX766
• 16 MP - Ultrawide - Sony IMX481
• 13 MP - Telephoto - S5K3M5 - Fotocamera secondaria:
• 32 MP - F/2.4 - Processore: Qualcomm Snapdragon 888 Octa Core 2.8 GHz a 4nm
- GPU: Adreno 660
- Memoria: 8GB RAM + 256GB non espandibile
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 12
- Batteria: 4500 mAh non rimovibile con ricarica a 33W con ricarica wireless
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 132.6 x 140.2 x 8 mm
- Peso: 275 g
- Colore scocca: Black, White, Purple
- Data lancio: Dicembre 2021