Firenze e il mondo dell'arte celebrano l'arrivo in Italia della gamma Xiaomi 12

17 Marzo 2022 - Max Capitosti
Xiaomi ha scelto Firenze - la città che tra le tante cose ha visto nascere e formarsi il famoso regista, sceneggiatore e scenografo Franco Zeffirelli - per celebrare l'arrivo in Italia degli smartphone Xiaomi 12, 12 Pro e 12X che rivoluzionano il concetto di videografia grazie a un comparto camera avanguardistico, combinato a funzionalità premium in un design iconico ed elegante.




Il Complesso di San Firenze, che ospita l'intero patrimonio artistico e culturale di Zeffirelli e che illustra i suoi 70 anni di cinema e teatro, ha fatto da cornice all'evento di presentazione della Xiaomi 12 Series, con cui l'azienda punta a presidiare la fascia alta del mercato mobile e attorno alla quale ha sviluppato partnership e progetti di comunicazione che creano connessioni virtuose tra innovazione, cinema e arte contemporanea.

Proprio in virtù del legame tra Xiaomi e il mondo del cinema, iniziato con il sostegno della più importante mostra d'arte cinematografica italiana e proseguito con il coinvolgimento di alcuni dei più celebri registi e attori del nostro Paese, la serata è stata anche l'occasione per svelare l'Ambassador con cui l'azienda desidera avvicinare i propri consumatori alla nuova famiglia di smartphone.

Luca Argentero, attore, doppiatore e autore, grazie alla sua naturale semplicità, unita a uno stile deciso ed elegante, incarna alla perfezione l'essenza della gamma Xiaomi 12, motivo per cui sarà il protagonista della nuova campagna di comunicazione locale, on air a partire da maggio.

'Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con Xiaomi perchè ha dimostrato di essere un'azienda a cui piace creare sinergie sempre nuove per dialogare con tutte le generazioni attraverso prodotti, progetti e storie straordinarie capaci di ispirare le persone. Le storie emozionano, entusiasmano e coinvolgono, ma il tono e lo strumento di narrazione possono fare la differenza. Ecco, con Xiaomi 12 Series proveremo a raccontare storie autentiche utilizzando un linguaggio cinematografico che possa appassionare il grande pubblico', ha commentato Luca Argentero.

La gamma Xiaomi 12 si distingue per il suo design ricercato e sofisticato, un sistema di ricarica di nuova generazione e un comparto camera pioneristico che, unitamente ai molteplici effetti cinematografici e alle innovative modalità Ultra Night Video e Xiaomi ProFocus, consente di creare contenuti di altissimo livello anche in condizioni di scarsa luminosità, mantenendo sempre a fuoco i soggetti in movimento.

Per mostrare quindi la qualità di video e foto e per esaltare le doti della tripla fotocamera di questi nuovi smartphone, Xiaomi ha deciso di realizzare una serie di film, cortometraggi e documentari girati con Xiaomi 12 Series, affidandone sceneggiatura e produzione ad alcuni premium partner.

Tra questi c'è il Venezia FC, squadra famosa a livello Internazionale proprio per la sua anima creativa ed espressiva, con cui l'azienda ha avviato lo scorso novembre una collaborazione all'insegna dello stile, celebrando la connessione tra sport, fashion e cultura, e scegliendo di lavorare in sinergia per la produzione di 'MORE', un documentario dedicato alla città di Venezia, ai suoi abitanti e alla sua autenticità.

Xiaomi ha anche recentemente annunciato la sponsorizzazione del Padiglione Italia alla 59. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia. Un supporto che riflette la sensibilità del brand e che pone al centro della propria mission la creatività e la promozione continua di cultura e innovazione. Un'innovazione simbolica come promotore culturale, ma anche concreta grazie all'amplificazione del progetto espositivo della Biennale attraverso un percorso di comunicazione online e offline che prevede la produzione di 2 film e di un reportage fotografico in grado di mettere in luce i valori che legano il brand al Padiglione Italia.

Xiaomi ha annunciato una nuova collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, tra i musei più importanti in Italia per l'arte moderna europea e americana del XX secolo. L'accordo prevede la creazione di una serie contenuti video che verranno condivisi sull'account Instagram del museo fino al 31 agosto, 2022.

Il progetto di comunicazione digitale, sostenuto da Xiaomi, racconterà alcuni dei capolavori conservati a Palazzo Venier dei Leoni, la mostra Surrealismo e magia. La modernità incantata, in apertura il 9 aprile, nonchè la città di Venezia che fa da cornice alla Collezione, e prevede la direzione artistica dei creator Salvatore "Surry" Cinquegrana e Alberto Carrato, che utilizzeranno gli smartphone della serie Xiaomi 12 per la realizzazione dei contenuti.

NOTIZIE CORRELATE