☰

iOS 16 - rilevate le prime tracce del nuovo sistema operativo

6 Aprile 2022 - Max Capitosti
In queste ore è arrivata la conferma da parte di Apple della data in cui si terrà l'annuale conferenza WWDC, il cui piatto forte sarà la presentazione in anteprima del sistema operativo iOS 16 che vedremo poi rilasciato in concomitanza con il lancio della prossima generazione di iPhone in autunno.


La casa di Cupertino sta già lavorando da tempo al nuovo sistema operativo, non ci sorprende di conseguenza il fatto che proprio negli ultimi giorni tracce di iPhone con iOS 16 siano state rilevate nelle statistiche di accesso di numerosi siti web. Gli sviluppatori Apple che stanno testando il software lo fanno in questa fase su dispositivi che utilizzano quotidianamente, lasciando segni inequivocabili del proprio passaggio.

Una delle novità principali di iOS 16 sarà la gestione dell'interfaccia utente sugli schermi dei nuovi iPhone 14, per tener conto della presenza di una fotocamera (e dei sensori) di tipo in-display e non inserita nel notch.

Secondo le indiscrezioni la possibilità di installare iOS 16 come aggiornamento sarà data ai possessori dei modelli iPhone 7 / iPhone SE 2020 e successivi.

NOTIZIE CORRELATE