Realme ha confermato per la nuova gamma di smartphone
Q5 in arrivo il 20 aprile la ricarica della batteria a 80W. Non è chiaro se questa funzionalità sarà presente su tutti i modelli della serie oppure, più verosimilmente, soltanto sul Q5 Pro.
Nel frattempo l'immagine pubblicata dal produttore ci offre uno scorcio sulle caratteristiche di Realme Q5. E' possibile intravedere la selfie camera di tipo in-display, mentre il tasto di accensione laterale non pare integrare il lettore di impronte. E' probabile che il sensore biometrico sia integrato nello schermo, un dettaglio riconducibile ad un pannello AMOLED.
12 Aprile 2022Realme ha fissato al prossimo 20 aprile la presentazione della nuova gamma di smartphone
Q5. Il debutto avverrà in anteprima in Cina, ma non è da escludere che la linea possa in seguito essere proposta anche in altri mercati.
11 Aprile 2022Realme ha preannunciato l'arrivo nei prossimi giorni della nuova gamma di smartphone
Q5, erede della serie Q3 lanciata lo scorso anno che a livello globale ha raggiunto quota due milioni di esemplari venduti. La nomenclatura Q4 è stata ovviamente scartata, per via della cifra '4' che tanto disturba la clientela asiatica.
La gamma Q5, secondo le anticipazioni della casa madre, sarà composta da dispositivi con potenza di ricarica della batteria da 30, 65 e probabilmente 80W.
Il modello di punta, il Q5 Pro, sarà contraddistinto da uno schermo da 6.62 pollici AMOLED in formato FHD+ e pannello a 120Hz, chip Snapdragon 870 con 8/12GB RAM LPDDR5 e 128/256GB di storage UFS 3.1.
Ci aspettiamo inoltre una fotocamera posteriore con sensori da 64+8+2MP, selfie camera da 16MP e ricarica tramite USB Type-C. Realme Q5 Pro potrebbe essere una variante del
GT Neo 2 con una ricarica più performante. In effetti la disposizione dei sensori della fotocamera è la stessa.
Va precisato che le indiscrezioni sulle caratteristiche del Q5 Pro provengono dal sito del Tenaa, ma ci sono diverse incongruenze che andranno approfondite.
Realme Q5 Pro è dato in arrivo anche in versione Vans Edition.