Vivo X Fold - svelato il pieghevole top di gamma con Snapdragon 8 Gen 1

11 Aprile 2022 - Max Capitosti
Lo smartphone Vivo X Fold è stato finalmente ufficializzato in Cina, per ampliare le possibilità di scelta per chi è alla ricerca di un dispositivo pieghevole. Con questo prodotto, non è un mistero, Vivo intende infatti dare filo da torcere a prodotti della stessa categoria quali Galaxy Z Fold 3 5G e Find N.


Punto di forza di Vivo X Fold lo schermo interno, che una volta aperto si sviluppa su un'ampiezza di 8.03 pollici. La risoluzione è di 1.800 x 2.200 punti, il pannello LTPO3 AMOLED E5 raggiunge una frequenza di refresh di 120Hz ed ha ottenuto una valutazione A+ da parte di Display Mate. Lo schermo esterno ha un'ampiezza di 6.53 pollici e pannello AMOLED. Entrambi gli schermi prevedono un lettore di impronte in-display a tecnologia ultrasonica.

La cerniera che unisce le due metà della scocca è realizzata con materiale aeronautico, in grado di assicurare la resistenza nel tempo. La dotazione include un chip Snapdragon 8 Gen 1 con 12GB RAM, batteria da 4.600mAh con ricarica a 66W via cavo e 50W in modalità wireless.



Il comparto fotografico di elevata qualità differenzia questo smartphone dai pieghevoli della concorrenza. Abbiamo un sensore principale da 50MP Samsung GN5 unito ad altri tre sensori secondari (12MP+48MP+5X periscope zoom). Due le selfie camera, integrate nello schermo interno e in quello esterno.

In questa fase preliminare Vivo X Fold sarà commercializzato in esclusiva in Cina, ad un prezzo che parte da 1.730 euro.

Scheda tecnica Vivo X Fold

NOTIZIE CORRELATE