Motorola ha presentato oggi il nuovo
Moto G52, lo smartphone di fascia media con schermo OLED e chip Snapdragon 680 di cui nei giorni scorsi avevamo anticipato l'imminente lancio.
La dotazione di Moto G52 prevede nello specifico un display da 6.6 pollici in formato FHD+, con refresh a 90Hz, fotocamera posteriore con sensori da 50+8MP e selfie da 16MP, batteria da 5.000mAh con ricarica a 33W, 4/6GB RAM e 128/256GB di storage, espandibile tramite microSD.
Moto G52 sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane nei colori Charcoal Grey e Porcelain White, al prezzo di 299,90 euro
Scheda tecnica Motorola Moto G52
- Display: 6.6 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
- Fotocamera principale doppia:
• 50 MP - F/1.8 - Flash LED - Autofocus PDAF - 1.8µm pixel - Quad Pixel
• 8 MP - F/2.2 - 1.12 µm pixel - Wide Angle 118° - Fotocamera secondaria:
• 16 MP - F/2.45 - 1.0 µm pixel - Processore: Qualcomm Snapdragon 680 Octa Core 2.4 GHz a 8nm
- GPU: Adreno 610
- Memoria: 4GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 12
- Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 30W
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 161 x 74.5 x 8 mm
- Peso: 169 g
- Colore scocca: Charcoal Grey, Porcelain White, Glacier Blue
- Scocca impermeabile: con certificazione IP52
- Data lancio: Aprile 2022
L'ultimo innesto nella gamma media di Motorola promette un livello ancora superiore di intrattenimento grazie ad un ampio display OLED e a due altoparlanti stereo dotati di tecnologia Dolby Atmos. Lo smartphoe dispone, inoltre, di un sistema a tripla fotocamera e una batteria a lunga durata.
Moto G52 è caratterizzato da un design tra i più sottili della sua categoria ed è disponibile in due eleganti colori Charcoal Grey e Porcelain White. Ma questo non è tutto: con il nuovo smartphone di Motorola, infatti, è possibile godersi un display OLED da 6.6 pollici con refresh rate fino a 90Hz. E grazie alla risoluzione Full HD+, le immagini sono estremamente nitide e dettagliate.
I due altoparlanti stereo con Dolby Atmos permettono di immergersi più profondamente nella visione di spettacoli o film con un suono pieno e multidimensionale. Anche l'ascolto dei brani musicali è caratterizzato da una maggiore profondità e chiarezza, per un'esperienza di assoluta qualità.
Sprigionare la propria creatività per esperienze fotografiche mozzafiato non è mai stato così semplice, grazie al completo sistema a tripla fotocamera. Il sensore di quella principale - da 50MP con tecnologia Quad Pixel - consente di catturare i momenti con la massima versatilità, scattando foto nitide anche in condizioni di scarsa luminosità; la fotocamera Macro Vision dedicata permette di avvicinarsi al soggetto senza perdere un solo dettaglio.
Il terzo sensore offre due prospettive incredibili: grandangolare, perfetta per scattare foto di gruppo o panoramiche, e un sensore di profondità che opera con la fotocamera principale per sfocare lo sfondo automaticamente e creare ritratti in stile professionale. La fotocamera frontale da 16MP offre, infine, una piccola apertura con una grande profondità di campo, permettendo di vedere e condividere maggiori particolari di ciò che ci circonda.
Per ottimizzarne le prestazioni, Moto G52 è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 680 che aumenta le performance di oltre il 20% rispetto alla generazione precedente. Il processore è abbinato a 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. E con la ricarica TurboPower 30, è possibile fare velocemente il pieno di energia grazie alla batteria da 5000 mAh.
A completare il tutto, Moto G52 è basato su una versione pulita di Android 12, che include funzionalità quali la dashboard della privacy, che offre una visione chiara e completa di quando le applicazioni hanno avuto accesso a posizione, fotocamera o microfono del dispositivo, semplificando la gestione delle autorizzazioni. Queste feature, oltre al nuovissimo Material You combinato con My UX, permettono di personalizzare il telefono per soddisfare al meglio ogni specifica esigenza.