La nuova Xiaomi
Smart Band 7 è stata presentata questa settimana in Cina, come evoluzione dell'ultima
Mi Band 6 da diverso tempo disponibile anche nel nostro paese.
La novità più evidente riguarda lo schermo, che da 1.56 passa a 1.62 pollici e vede la luminosità passare da 450 a 500 nit per risultare meglio visibile sotto la luce del sole. Nuova anche la modalità 'always on' per il display. A farne le spese la larghezze della cassa (46,5 x 20,7 x 12,25 mm), come pure il peso (14g).
Xiaomi non entra nel dettaglio sul processore utilizzato sulla Smart Band 7, ad ogni modo assicura un aumento delle prestazioni rispetto al modello precedente per un utilizzo ancora più fluido. La batteria ha una capacità di 140mAh ed assicura, a seconda delle modalità di utilizzo, un'autonomia fra i 7 e i 14 giorni.
Smart Band 7 è in grado di gestire 120 diverse attività sportive e di monitorare parametri quali la frequenza cardiaca, la saturazione ossigeno (SpO2), VO2 max e la qualità del sonno.
Come accade sulla Mi Band 6, anche la Smart Band 7 sarà venduta nelle versioni con e senza Wi-Fi (in Cina ad un prezzo pari rispettivamente a 42 e 34 euro). E' probabile che per il lancio in Europa si debbano attendere alcune settimane.