3 - Lamberto Sposini nuovo direttore editoriale dello Sport e delle News
Lamberto Sposini è il nuovo direttore editoriale dello Sport e delle News della TV Digitale Mobile di 3 Italia. A Sposini, giornalista professionista dal 1977 con una lunga esperienza in Rai e Mediaset, viene anche affidata la conduzione dei programmi sportivi. Lamberto Sposini subentra a Massimo De Luca, ex direttore editoriale di La3 Sport, recentemente nominato direttore di Rai Sport. La trentennale esperienza di Lamberto Sposini, co-fondatore nel 1991 del Tg5 e impegnato in progetti televisivi fin dal 1978, permetterà inoltre a 3 Italia di sviluppare nuovi progetti editoriali, in particolare legati al mondo dell'attualità e informazione.
Da domenica prossima Sposini racconterà in diretta - dalle 14.30 alle 17 - l'evoluzione della giornata calcistica di serie A con la presenza di numerosi ospiti fissi ed opinionisti qualificati. Come ogni domenica, prima di 'Tutti i gol minuto per minuto', in onda la simpatia di Peppe Quintale, Angelo Pintus e Max Vitale - affiancati da Alexandra Merino Montero - con '1,X,3!', un programma ironico e dissacrante sul mondo del calcio e non solo.
'Lamberto è stato uno dei pionieri di un nuovo modo di fare informazione nel nostro paese e metterà la sua capacità di fare innovazione al servizio dei nostri progetti editoriali nell'informazione e attualità. Il suo arrivo in 3 Italia come direttore editoriale coincide con il raggiungimento dei primi 250.000 clienti DVB-H, destinati a raddoppiare entro fine anno. Siamo molti soddisfatti anche dei primi risultati dal punto di vista della creazione di valore: i clienti DVB-H valgono 15 euro in più rispetto alla media di mercato; inoltre i nuovi telespettatori mobili spendono per la TV circa 6 euro al mese', ha commentato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia.
NOTIZIE CORRELATE