Xiaomi 12 Ultra - nuove immagini confermano la potente fotocamera Leica

7 Giugno 2022 - Max Capitosti
La fotocamera sviluppata in collaborazione con Leica di Xiaomi 12 Ultra torna di nuovo protagonista, nelle ultime immagini che ritraggono l'attesissimo smartphone di fascia alta.


Proprio per quanto riguarda la fotocamera, vero punto di forza del top di gamma di casa Xiaomi, è possibile scorgere un totale di quattro sensori, invece dei tre previsti finora.

Su Xiaomi 12 Ultra ci aspettiamo uno schermo AMOLED a 120Hz da 6.6 pollici con una risoluzione di ben 1.440 x 3.200 punti, un chip Snapdragon 8 Gen 1 e una selfie camera da 20MP.


6 Giugno 2022
Xiaomi ha formalizzato due settimane fa un accordo con Leica per lo sviluppo congiunto delle fotocamera di alcuni dei suoi prossimi smartphone, con la possibilità oltretutto di fregiarsi dell'iconico logo della casa tedesca.



Uno dei primi dispositivi oggetto dell'intesa fra le due società sarà lo Xiaomi 12 Ultra atteso nelle prossime settimane. Una immagine, pubblicata da Digital Chat Station rivela il dettaglio della fotocamera, con il logo Leica in bella mostra.

Xiaomi 12 Ultra sarà dotato di una fotocamera con tre sensori, da 50+48+48MP (principale 24mm - 120mm zoom periscopio - 48MP 12mm ultrawide). I clienti potranno scegliere fra la pelle e la ceramica per quanto riguarda il pannello posteriore della scocca.

NOTIZIE CORRELATE