I buoni propositi di Huawei da tempo devono fare i conti con le sanzioni USA e le conseguenti difficoltà nell'accedere alla componentistica necessaria alla realizzazione dei prodotti.
Una delle vittime più eccellenti delle limitazioni imposte alla casa cinese, in tempi recenti, è stato lo smartphone di fascia alta
Mate 50 Pro, un tempo fiore all'occhiello della gamma autunnale Huawei. A febbraio un portavoce della società aveva dichiarato che una nuova gamma Mate non era da escludere, ma finora non sono emersi particolari significativi.
Nel frattempo, proprio in queste ore, ecco spuntare i rendering non ufficiali di Mate 50 Pro, realizzati da un'azienda produttrice di cover. Non sappiamo su quali basi siano state prodotte le immagini, se eventualmente su informazioni privilegiate a cui il produttore ha avuto accesso.
I sensori della fotocamera sono alloggiati all'interno di un grosso modulo di forma circolare, purtroppo non vengono forniti dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del prodotto.