Asus ZenFone 9 - in arrivo a fine mese, confermata la data di lancio

13 Luglio 2022 - Max Capitosti
Dopo averlo visto sul sito ufficiale a causa di una svista, lo smartphone Asus ZenFone 9 è pronto dal debutto ufficiale a fine mese. La casa madre ha fissato infatti al prossimo 28 luglio la presentazione del prodotto, con eventi di lancio in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.


Asus non ha fornito ulteriori dettagli sulle caratteristiche di ZenFone 9, da quanto emerso finora ci aspettiamo uno schermo da 5.9 pollici con pannello AMOLED a 120Hz, chip Snapdragon 8+ Gen 1, fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP Sony IMX766 e batteria da 4.300mAh.

Durante l'evento verranno mostrati i numerosi miglioramenti presenti in ZenFone 9, i quali includono il comparto fotografico, le prestazioni grafiche e del processore, la velocità del display, la durata della batteria, l'interfaccia utente e altro ancora.

ZenFone 9 sfrutterà il più recente top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8+ Gen1 Mobile Platform, che offre capacità prima inimmaginabili con una velocità di clock della CPU fino a 3,2 GHz. Inoltre, il design è stato rivoluzionato con uno stile del tutto differente dai precedenti ZenFone.

Durante l'evento, ASUS presenterà anche i nuovi miglioramenti dell'interfaccia utente, che consentiranno di godere dell'intuitività e della flessibilità di un utilizzo dello smartphone con una mano.

Altri nuovi miglioramenti del software, combinati con un'ampia gamma di accessori opzionali, permetteranno di catturare i ricordi sempre e ovunque. Lavorando insieme con gli incredibili miglioramenti delle prestazioni di ZenFone 9, questa nuova interfaccia utente è il modo perfetto per catturare ciò che ci circonda con una sola mano.

NOTIZIE CORRELATE