DiLo rende smart ogni armadietto

30 Luglio 2022 - Roberto Bracco
DiLo è l'innovativa serratura smart di Meroni che semplifica la condivisione di armadietti e mobili da ufficio, e che vanta funzioni pensate specificamente per gli spazi di lavoro.


La diversa fruizione degli spazi, l'alternanza ufficio e 'lavoro da remoto' hanno portato con sè necessità differenti rispetto al periodo pre-pandemia e hanno agevolato la nascita di nuove soluzioni in grado di soddisfare, al contempo, dipendenti e imprese.

Molte aziende hanno optato per la qualità dello spazio sulla quantità, scegliendo strutture flessibili e dall'alto contenuto tecnologico in grado di accogliere un numero variabile di dipendenti.

DiLo è una serratura semplice da installare e utilizzare ed è estremamente flessibile: può essere installato su qualsiasi materiale o spessore - legno, vetro, HPL e metallo. La rotazione meccanica del pomolo garantisce massima affidabilità e robustezza, mentre la posizione di chiusura a filo anta lo protegge da impatti involontari, rendendolo a prova di vandalo.

La serratura è alimentata a batteria e garantisce un consumo minimo: una notifica di stato avvisa quando è necessaria la sostituzione. DiLo funziona anche senza connessione Internet e si interfaccia con lo smartphone via Bluetooth tramite il protocollo di comunicazione criptato SHA2, che previene le violazioni dei dati.

Le nuove tecnologie devono consentire la creazione di un ambiente di lavoro sempre performante, permettendo il monitoraggio costantemente del sistema e dei dati, per intervenire tempestivamente a fronte di guasti o problematiche e addirittura prevenirle. DiLo risolve gran parte di queste esigenze.



Per di più consente di scalare o modificare il layout degli armadietti al bisogno, senza costi aggiuntivi e senza richiedere alcun cablaggio o configurazione, garantendo un sensibile risparmio di tempo e costi.

Le caratteristiche di DiLo ne fanno una soluzione adatta a qualsiasi ambiente - di lavoro ma anche commerciale. Sviluppata nell'app AliA e implementata in DiLo, la modalità self-service è specifica per gli ambienti di lavoro e consente all'utente - previo invito - la libera selezione, l'utilizzo autonomo e promiscuo di arredi ufficio e armadietti.

NOTIZIE CORRELATE