Samsung Galaxy S23 Ultra - fotocamera da 200MP e lettore di impronte migliorato

22 Agosto 2022 - Max Capitosti
Archiviato il lancio di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, le nostre attenzioni su Samsung per quanto riguarda gli smartphone di fascia alta si spostano sul Galaxy S23 Ultra, nonostante manchino ancora diversi mesi al debutto.


Galaxy S23 Ultra sarà l'esponente più rappresentativo della gamma Galaxy S23 attesa a gennaio-febbraio del prossimo anno. Le prime indiscrezioni sulle caratteristiche danno per molto probabile la presenza di una fotocamera con sensore da 200MP, la stessa risoluzione utilizzata da Motorola sul recentissimo X30 Pro.

Samsung ha utilizzato del resto una fotocamera da 108MP sia su Galaxy S22 Ultra che su Galaxy S21 Ultra, è ragionevole quindi un salto di qualità con il prossimo modello.

Interessanti prospettive anche per il lettore di impronte digitali, basato con molta probabilità sulla tecnologia 3D Sonic Max di Qualcomm per garantire una reattività più elevata e una superficie di scansione delle impronte maggiore. Non è chiaro se questa miglioria riguarderà soltanto S23 Ultra a anche S23 e S23+.

NOTIZIE CORRELATE