Honor ha approfittato dell'IFA 2022 in corso proprio in questi giorni a Berlino per annunciare il lancio in Europa di
Honor 70, lo smartphone di fascia medio-alta disponibile da fine maggio in Cina.
Il prodotto può essere già acquistato in Italia da oggi, in versione con 8GB RAM + 128GB e 8GB RAM + 256GB ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente pari a 549,90 e 599,90 euro.
Niente da fare invece per
Honor 70 Pro e
Honor 70 Pro+, che resteranno prerogativa esclusiva del mercato cinese.
Scheda tecnica Honor 70
- Display: 6.67 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 OLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
- Fotocamera principale tripla:
• 54 MP - F/1.9 - Flash LED - Sony IMX800
• 50 MP - F/2.2 - Wide Angle 122°
• 2 MP - F/2.4 - Depth - Fotocamera secondaria:
• 32 MP - F/2.4 - Processore: Qualcomm Snapdragon 778G+ Octa Core 2.4 GHz a 6nm
- GPU: Adreno 642L
- Memoria: 8GB RAM + 256GB non espandibile
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 12
- Interfaccia utente: Magic UI 6.1
- Batteria: 4800 mAh non rimovibile con ricarica a 66W
- Lettore di impronte: SI (in-screen)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 161.4 x 73.3 x 7.9 mm
- Peso: 178 g
- Colore scocca: Black, Green, Blue, Silver
- Data lancio: Giugno 2022
Honor 70 segna il debutto della prima fotocamera principale IMX800 Super Sensing da 54MP del settore, che offre agli utenti incredibili miglioramenti nella fotografia su smartphone. Honor 70 è anche il primo membro della gamma di smartphone di fascia alta della serie N a essere dotato Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall'intelligenza artificiale che ricostruisce il processo di imaging attraverso hardware e software avanzati per produrre immagini straordinarie e di alta qualità con uno stile unico e coerente.
Con il sensore di immagine IMX800 da 1/1,49 pollici, Honor 70 offre agli utenti un pixel binning 4-in-1 per una dimensione dei pixel equivalente a 2,0μm e supporta l'All Pixel Autofocus, un'innovazione unica che consente a tutti i pixel del sensore di eseguire il rilevamento dell'immagine e della differenza di fase.
Vantaggi del sensore di immagine IMX800
Dimensioni del sensore grandi:
- IMX800 è un sensore di immagine da 1/1,49 pollici con una risoluzione di 54 MP e un pixel binning 4-in-1 per una dimensione dei pixel equivalente a 2,0μm. A titolo di confronto, l'iPhone13 utilizza un sensore di immagine da 1/1,88 pollici con una risoluzione di 12MP e una dimensione dei pixel di 1,7μm.
- L'area del sensore di immagine IMX800 è più grande del 55% rispetto alla fotocamera principale dell'iPhone13, consentendo all'Honor 70 di catturare una maggiore quantità di luce e di produrre immagini più chiare (Nota: 54MP è il parametro dei pixel della fotocamera. I pixel della foto e il campo visivo possono variare in base alle diverse modalità della fotocamera, a seconda della situazione reale)
Autofocus a tutti i pixel:
- Supportando l'autofocus All Pixel, il sensore di immagine IMX800 ha il 12,5% di unità in più per questa funzione rispetto al sensore della fotocamera principale dell'iPhone13.
- Honor 70 è dotato di una fotocamera principale da 50MP Ultra Wide & Macro con apertura f/2.2 che supporta l'autofocus.
- Dotata di un angolo di campo di 122°, la fotocamera principale Ultra Wide & Macro di Honor 70 supporta l'interruttore AI Macro. Quando l'utente cattura un oggetto entro una distanza di 10 cm (applicabile solo alle foto), la fotocamera principale IMX800 Super Sensing passa automaticamente alla fotocamera principale Ultra Wide & Macro con la modalità Super Macro attivata, riducendo la distanza di messa a fuoco a 2,5 cm (distanza minima di messa a fuoco) per offrire dettagli affascinanti nei primi piani. (Nota: questa funzione è disponibile solo quando è attivata la funzione "Fotografia AI". L'interruttore AI Macro non è supportato in condizioni di scarsa illuminazione).
Vantaggi di HONOR Image Engine:
Per la fotografia su smartphone, un hardware potente è il corpo e un software d'immagine all'avanguardia è l'anima. Dotato di HONOR Image Engine, Honor 70 sfrutta il sistema di algoritmi HONOR RAW e consolida le capacità del chipset, liberando tutto il potenziale dell'hardware e del software per migliorare la qualità delle immagini di base.
Grazie ad Image Engine e al sistema di algoritmi Honor RAW, Honor 70 offre prestazioni superiori in sei scenari fotografici, tra cui paesaggio notturno, ritratto notturno, ritratto in controluce, paesaggio in controluce, super macro e selfie HD.
Sistema di algoritmi Honor RAW:
Per ottimizzare la qualità delle immagini, Honor 70 è dotato di un innovativo sistema di algoritmi HONOR RAW.
Algoritmi avanzati vengono applicati direttamente ai dati RAW delle immagini per l'imaging HDR, il miglioramento di luci e ombre e il miglioramento della qualità dell'immagine AI. Rispetto all'elaborazione delle immagini basata sul modello di colore YUV (dati JPG), questa soluzione offre una qualità d'immagine superiore, riduce le ripetizioni di codifica e decodifica e migliora l'efficienza delle riprese. Anche per una scena notturna con un'illuminazione di appena 1 lux, Honor 70 è in grado di produrre istantaneamente un'immagine di qualità dopo che l'utente ha premuto il pulsante di scatto.
Consentendo il trattamento RAW dell'intero processo, Honor 70 adotta un nuovo flusso di lavoro con algoritmo HDRP RAW a doppio modulo, che offre un chiaro vantaggio rispetto alla tradizionale tecnologia HDR YUV (dati JPG).
Grazie alla rapida variazione della frequenza dei fotogrammi e dell'esposizione, il primo modulo HDRP fonde i dati dell'immagine RAW di più fotogrammi per aumentare la gamma dinamica e migliorare il contrasto, oltre a ridurre il rumore. Il secondo modulo HDRP esegue il miglioramento del supercontrasto per i dati YUV (JPG) in uscita, migliorando le prestazioni dell'elaborazione RAW per ottimizzare i risultati con una gamma dinamica, un contrasto e una nitidezza migliori, offrendo una qualità dell'immagine e dei dettagli superiori a quelli della HONOR 50. Allo stesso tempo, il nuovo flusso di lavoro consente agli utenti di continuare a scattare foto, mentre il calcolo dei dati fotografici precedenti è ancora in corso, garantendo una migliore qualità delle immagini e un'ottima esperienza di scatto.